Un nuovo, interessantissimo smartphone con Android è in “rotta di collisione” con l’Europa. Si tratta del nuovo Samsung Galaxy Apollo, versione ribattezzata e (forse) leggermente corretta dell’ottimo Samsung Galaxy A M100s reso disponibile dall’azienda coreana in via esclusiva per il mercato del suo Paese. Non sappiamo ancora se potrà essere considerato o meno un rivale per iPhone 4, ma le carte in regola per far bene sul mercato ce le ha davvero tutte, a partire da uno spettacolare schermo super AMOLED che sembra essere una vera e propria gioia per gli occhi.
Caratterizzato da un aspetto abbastanza “iphoneggiante” (ma il melafonino è dieci volte meglio, onestamente), il nuovo Samsung Galaxy Apollo ha dalla sua una fotocamera da 5.0 MegaPixel e un touch-screen da 3.7 – come accennato – di tipo Super AMOLED. la versione originale del dispositivo, secondo la sua descrizione ufficiale, era equipaggiata con un display “WVGA AMOLED PLUS”, ma probabilmente si tratta solo di un altro nome per indicare il super AMOLED in Corea. Lo schermo dovrebbe essere lo stesso, quindi.
A completare l’ottimo quadro tecnico dello smartphone, troviamo un processore da 800 MHz, una memoria interna da 8 GB e l’immancabile connettività per le reti senza fili (Wi-Fi). Per la precisione, la versione di Android che anima il cellulare è la 2.1, probabilmente aggiornabile a Froyo.
Secondo le ultime indiscrezioni giornalistiche, il Samsung Galaxy Apollo dovrebbe approdare molto presto sugli scaffali dei negozi inglesi. Non si sa ancora, però, quando di preciso e, soprattutto, quale sarà il prezzo di vendita al pubblico del dispositivo (che, comunque, non è da prospettare come fra i più abbordabili della categoria).
Mistero fitto anche sulla distribuzione del terminale in altri Paesi del vecchio continente. Ma di questo, se le cose andranno come tutti noi speriamo, sentiremo parlare presto. Molto presto. State tutti con le antenne dritte!