Gli utenti italiani della community di Android sono felicissimi. L’arrivo di Google Maps Navigation gratuito, che sembrava una meta impossibile ha però cambiato il loro umore. Il servizio gratuito de navigazione, che entrato in Italia dalla porta principale già nell’Ottobre del 2009 è attualmente funzionante a tutti gli effetti. Cosa fare allora? Semplicemente se siamo possessori di uno smartphone dotato di sistema operativo Google Android, ci basterà andare nel Market di Android e scaricare (gratuitamente) l’applicazione di Googe Maps nella sua ultima versione.
Ovviamente c’è da precisare che questa funziona solo con gli smartphone dotati di sistema operativo Android dalla versione 1.6 in poi.
La nuova versione del software, permette di ricevere le classiche indicazioni stradali, anche in formato fotografico e soprattutto ha incrementato i suoi punti di interesse e la fattibilità di ricevere informazioni sul traffico. La modalità Street View è sicuramente quella più “eccitante” per navigare.
Google Maps Navigation è il secondo servizio gratuito disponibile in Italia dopo l’arrivo di Nokia OVI Maps. Ovviamente ora il primo lavora solo su Android, mentre il secondo solo sui device della Nokia. Si parla però di possibilità nuove di attuare compatibilità con gli altri sistemi operativi. Qualcosa che sicuramente farà molto felici gli utenti di tutti i device.