Installiamo Twitter sul nostro BlackBerry

di Redazione Commenta

 

Dopo tante e-mail ricevute, parliamo oggi di come è possibile installare la piattaforma di microblogging Twitter sul proprio smartphone BlackBerry. Parliamo dell’applicazione ufficiale che è stata rilasciata dalla Research In Motion solo un paio di mesi fa, perchè prima il device permetteva l’accesso solo con client compatibili di software house terze. Oggi vedremo insieme l’installazione. In primis ci occorre che il nostro BlackBerry sia equipaggiato di un sistema operativo e di un firmware recente.

Per fare questo possiamo fare l’aggiornamento direttamente via etere o collegandolo al PC. Oltre a questo dobbiamo assere collegati al servizio BIS per connettersi all’App World di BlackBerry. Ogni operatore da la possibilità di scoprire di che si tratta ed infatti collegandosi ai siti di Vodafone, TIM, H3G oppure Wind possiamo andare a scovare maggiori informazioni.
Fatte queste operazioni preliminari, utilizzando il filtro di ricerca in BlackBerry App World, troveremo il nostro client per Twitter. Facciamo click su Download ed aspettiamo il download dell’applicazione oltre che la fase di installazione, finche la barra di progresso non arrivi al 100% del valore. Durante questa operazione è consigliabile di non rimuovere la batteria per evitare danni. Una volta raggiunto il 100% facciamo Si sulla richiesta di avvio del cellulare.
L’applicazione verrà installata nella cartella download, ed una volta aperta possiamo inserire le nostre credenziali per trovarsi di fronte alla Home Page di Twitter. Questa, divisa in otto parti ci permette di selezionare: la Home, le Menzioni, gli Elenchi, il Profilo, i Messaggi privati, il Cerca persone, il Cerca generico ed i Gruppi.
Gli unici handicap fino ad oggi evidenziati nella versione per BlackBerry di Twitter è la mancanza di un refresh di aggiornamento automatico (ed anche manuale) del sito stesso, oltre che un crash abbastanza frequente che diventa fastidioso alla lunga. Per il crash la RIM ci sta lavorando, mentre per la mancanza della possibilità di aggiornamento della home page è stata una vera e propria dimenticanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>