iPhone, nuove informazioni pre-lancio

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, ancora due settimane e ci siamo! Finalmente l’iPhone sarà qui, disponibile per tutti coloro che vorranno acquistarlo. O almeno, si spera, visto il mistero che ancora avvolge ancora il numero dei terminali che verranno distribuiti nei primi mesi. Ma, a 13 giorni dall’arrivo, si diffondono voci ed indiscrezioni sullo smartphone più atteso del momento.

In un precedente articolo abbiamo presentato, uno per uno, i cinque principali piani tariffari della compagnia mobile Telecom Italia Mobile, dedicati ai clienti Abbonamento. Il dispositivo mobile di Apple sarà, quindi, acquistabile attraverso dei contratti biennali a vari livelli, con un prezzo che andrà dai 0 ai 199 euro (più i costi del canone).


In attesa di avere ulteriori notizie al riguardo e conoscere anche le offerte Abbonamento dell’operatore mobile Vodafone, si moltiplicano le informazioni e i chiarimenti su quello che sarà l’iPhone italiano. Innanzitutto c’è da dire che il gestore telefonico britannico ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo, per smentire alcuni rumors diffusi in queste settimane.

Secondo voci apparse sul Web, infatti, si era ventilata l’ipotesi che l’iPhone 3G di Vodafone venisse rilasciato con il brand dell’operatore, sia nell’hardware che nel software interno. Secondo tali indiscrezioni, quindi, il terminale sarebbe stato completamente brandizzato e personalizzato dalla compagnia telefonica.

Ma, proprio poche ore fa, è arrivata la secca smentita da parte della stessa Vodafone: il melafonino della casa di Cupertino sarà libero da brand, a parte il proprio, e non avrà alcuna modifica nell’hardware, come ad esempio la potenziale presenza di un tasto “Vodafone Live!“. Niente paura, quindi! L’iPhone 3G sarà puro e originale come mamma Apple l’ha fatto!

Un altro problema riguarda l’assenza del servizio di messaggistica mms nel dispositivo mobile: “problema” per modo di dire, diremmo noi, poiché tali servizi potranno essere facilmente attivati attraverso applicazioni di terze parti successivamente all’acquisto. Tra le altre voci riguardanti il touchscreen device c’è anche l’iniziativa dell’operatore Tre, che ha deciso di aprire una petizione tra gli utenti per poter avere anch’esso la possibilità di avere un accordo con Apple per la distribuzione del melafonino. Vedremo come andrà a finire la vicenda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>