Di software di navigazione satellitare ce n’è sono tantissimi, ma oggi parliamo di un software che ha fatto letteralmente impazzire gli americani e che finalmente è arrivata anche in europa. Parliamo di una applicazione turn-by-turn che basa il suo motore sul chip dell’iPhone per l’accelerazione tridimensionale. E’ utilizzabile sia dai pedoni che dagli automobilisti e permette la navigazione in 3 dimensioni sul proprio device mobile.
L’integrazione delle mappe per la consultazione in off line, insieme all’aggiornamento costante dei punti di interesse (non solo basati sugli autobelox e le velocità, ma anche musei e ristoranti), fa si che il software sia un potente strumento utilizzabile sia per svago che per lavoro.
Le indicazioni vocali a corredo con l’applicativo standard, sono disponibili in 20 lingue e per ogni lingua abbiamo anche delle informazioni vocali sulle location impostabili sotto forma di Wiky. Sygic Aura è un software che si trova in commercio a 34,99 euro fino al 31 Maggio 2010, che farà poi un salto a 59,99 euro dopo. I pacchetti disponibili sono cosi suddivisi:
Sygic Aura Drive Benelux: include Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.
Sygic Aura Drive D-A-CH: include Austria, Germania, Liechtenstein e Svizzera.
Sygic Aura Drive Eastern Europe: include Grecia, Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Ucraina.
Sygic Aura Drive Central Europe: include Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Liechtenstein.
Sygic Aura Drive France: include Francia e Repubblica Monegasca.
Sygic Aura Drive Iberia: include Andorra, Gibilterra, Portogallo e Spagna.
Sygic Aura Drive Italy: include Italia, Malta, San Marino e la Città del Vaticano.
Sygic Aura Drive Nordics: include Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.
Sygic Aura Drive U.K. & Ireland: include Irlanda e Regno Unito.
Un applicativo utile e divertente che ci farà veramente apprezzare il motore del melafonino come mai prima d’oggi.