Samsung punta molto sul low-cost. La nota azienda sudcoreana sta infatti per invadere il mercato con due nuovi smartphone entry-level destinati a due tipologie differenti di utenza: il Samsung C5010 Squash per chi bada solo alle cose essenziali e il Samsung R631 2Thumb con touch-screen e tastierino QWERTY a scomparsa pensato principalmente per chi ama inviare SMS e chiacchierare con gli amici tramite i social network. Entrambi avranno un prezzo di vendita al pubblico inferiore ai 170 euro, ma ora andiamo ad analizzarli nel dettaglio.
Il Samsung C5010 Squash è un candybar “dark” dalle forme morbide e dall’aspetto assai classico. È dotato di connettività 3G (2100/900) e GSM quad-band, ha un display da 2.0 pollici con una risoluzione di 128×160 pixel e integra una fotocamera da 1.3 MegaPixel.
Include inoltre un lettore multimediale capace di riprodurre tutti i principali formati di file audio, supporta la radio FM e la sua memoria interna è espandibile fino a svariati GB con l’ausilio delle schede di memoria microSD.
Il Samsung R631 2Thumb, che è decisamente una spanna sopra il suo “collega”, consiste in uno slider dall’aspetto “simpatico” e colorato pensato per i più giovani. Vanta la presenza di un display touch-screen QVGA da 2.6 pollici, integra una fotocamera da 2.0 MegaPixel ed anche la sua memoria interna può essere espansa grazie alle microSD.
Come accennato in precedenza, è equipaggiato con un tastierino QWERTY a scomparsa, supporta la rete Bluetooth, l’EV-DO ed integra un media player capace di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio.
Il nuovo Samsung C5010 Squash debutterà sul mercato questo mese e costerà 100 euro, mentre il nuovo Samsung R631 2Thumb saràcommercializzato entro la fine dell’anno – almeno negli States – ed avrà un prezzo di vendita al pubblico pari a poco meno di 170 euro.