Uno degli strumenti più comodi dei telefonini di ultima generazione è sicuramente il GPS integrato che permette, grazie ai software di navigazione, non solo di trovare l’indirizzo che ci occorre, ma anche di reperire servizi utili nelle vicinanze quali stazioni di servizio, farmacie, ristoranti e molto altro. Solitamente questi programmi hanno un costo che va oltre i 20-30 euro, ma questa volta la NDrive Navigation System ha deciso di scontare il suo navigatore per iPhone, NDrive Italia, ad un prezzo davvero conveniente: 9,99 euro!
Il programma, giunto alla versione 10.1.12 è davvero ottimo e nonostante la grafica non superba, compie egregiamente il suo lavoro, rendendo il vostro iPhone un compagno di viaggio indispensabile. La versione presente nell’App Store proposta a questo prezzo così basso include esclusivamente la carta dell’Italia, ma l’azienda garantisce l’aggiornamento illimitato delle mappe senza dover sborsare nemmeno un centesimo dopo l’acquisto.
L’ultima release include inoltre tre funzioni nuove:
– Info Lanes: per non perdere la corsia d’ucita
– Sign Posts: maggiore intefrazione delle situazioni reali sullo schermo
– Store-Inside-Store: possibilità di acquistare nuove voci, allarmi e add-on direttamente dall’applicazione
Sebbene Nokia (con il suo OviMaps) e Google (con GoogleMaps Navigation – presente per ora solo in America) abbiano deciso di dare un duro colpo con i loro navigatori su iPhone mancava un software di navigazione completo degno di questo nome, ma ora con NDrive si può risolvere questa mancanza, ad un prezzo estremamente conveniente.
A chiudere il corredo già molto buono del software, troviamo i landscape 3D, cioè la visualizzazione in tre dimensioni di monumenti o costruzioni di particolarmente importanti del luogo. Ovviamente non c’è ancora una copertura totale in Italia di questa funzione (abbiamo troppi luoghi di interesse storico/artistico in Italia…) ma gli aggiornamenti continui fanno ben sperare. Senza contare che, a meno di 10 euro, NDrive risulta davvero un’ottima scelta.
Andrea 22 Settembre 2011 il 10:09
Sicuramente e’ un ottimo navigatore ma come si fa ad aggiornare le mappe?