Microsoft Communicator Mobile arriva su Nokia

di Redazione Commenta

 

Una applicazione che nasce dall’unione di Microsoft e Nokia non è fantascienza. Parliamo infatti di un progetto che è già realtà e si chiama Microsoft Communicator Mobile. Servizio per migliorare la produttività dei device mobili Nokia. Si tratta di un client per le comunicazioni unificate che a partire dai sistemi interni di comunicazione aziendale, arriva agli operativi dell’azienda per metterli in condizione di collaborare per la mobilità. I possessori di tutti i device Nokia della serie E, dotati di sistema operativo Symbian, possono già scaricare dall’OVI store, una relase in inglese che permette di comprendere le potenzialità del prodotto.
Kirt Debique, General Manager di Microsoft ha dichiarato che: “Attraverso la collaborazione con Nokia intendiamo proporre l’esperienza di produttività di Office ai milioni di utenti che utilizzano smartphone Nokia in tutto il mondo. Il Communicator Mobile per Nokia, è un grande inizio per la realizzazione della nostra vision condivisa“.


Il Microsoft Communicator Mobile permetterà di mettersi in contatto con i propri colleghi visualizzando il loro status dalla rubrica così da scegliere il miglior metodo di comunicazione tra IM, posta elettronica, SMS oppure chiamata. Oltre a questo si può partecipare a sessioni comuni di messaggistica istantanea tra colleghi ed azienda e quest’ultima potrà basarsi sulla potenzialità dei device mobili e dei fissi in azienda.
Ukko Lappalainen, Vice Presidente Nokia, entusiasta del progetto ha dichiarato che: “Questa applicazione offre un modo molto più efficiente di lavorare insieme agli altri perché consente di vedere direttamente dal proprio telefono cellulare se qualcuno è occupato o disponibile, e quale sia il modo migliore per contattarlo in quel determinato momento. Soddisfa inoltre tutte le esigenze aziendali: è economicamente vantaggioso ed è un sistema noto e affidabile“.
L’offerta ed il lancio della partnership partita ad agosto dello scorso anno, è stata inclusa nei pacchietti aziendali della Vodafone UK per un lancio promozionale e (quasi) di test.
Scott Petty, Director di Vodafone Group Business Services ha dichiarato a seguito del lancio che: “Il Communicator Mobile offre grandi opportunità per tanti nostri clienti corporate che hanno già implementato il Communicator sui desktop e ora vogliono estendere l’infrastruttura esistente sul mobile“.
Insieme troviamo Microsoft Exchange ActiveSync, aggiornato per la connettività con i Nokia E-series.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>