Il sito Internet BGR è riuscito a scovare il prototipo del primo dispositivo animato da BlackBerry OS 6.0. Si tratta del nuovo BlackBerry 9670, un originalissimo clamshell (novità assoluta per RIM) CDMA dal look serio ed elegante equipaggiato con un tastierino QWERTY completo – dalle dimensioni alquanto ridotte ed accessibile solo a cellulare aperto – ed una fotocamera da 5.0 MegaPixel. Maggiori dettagli sullo smartphone e sul nuovo sistema operativo di BlackBerry dopo il salto.
Secondo quanto riportato dai ragazzi di Boy Genius Report, il BlackBerry 9670 può vantare la presenza di un ampio display esterno, un display interno da 360×480 pixel e di una memoria interna espandibile tramite microSD. Supporta la rete Wi-Fi, il Bluetooth ed è dotato sia di un trackpad che di una porta microUSB.
Quanto al sistema operativo, il tanto chiacchierato BlackBerry OS 6.0, le novità rispetto al passato sono molte. A partire dall’interfaccia utente multi-pagina (scorrevole sia a sinistra che a destra), molto chiara e semplice da usare a detta di chi ci ha avuto a che fare, al supporto per multi-touch e pinch to zoom.
Anche l’applicazione Inbox ha subito un significativo restyling ed ora si presenta con un supporto integrato per i feed RSS ed una designazione delle fonti dei messaggi simile a quella del popolarissimo social network Facebook.
Per il resto, va sottolineata la presenza di un nuovo browser ed un nuovo media player. Le prestazioni generali del sistema sembrano essere abbastanza buone, anche se lo scrolling delle foto è stato descritto come abbastanza insoddisfacente a causa della scarsa fluidità di azione.
Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito alla data di uscita del nuovo BlackBerry 9670, ma sappiamo che BlackBerry OS 6.0 debutterà sul mercato tra giugno e luglio 2010. Appena ci saranno novità a riguardo, vi terremo informati.
Commenti (3)