Pubblicate le prime notizie sul nuovo brevetto di Apple, la casa della mela morsicata, ha deciso di subentrare di prepotenza anche al mondo del gaming digitale, presentando un prodotto che dovrebbe far dimenticare consolle et similia per utilizzare in pratica l’iPhone per tutto.
Si tratta di un controller per il gaming (si dice) molto voluto da Steve Jobs. Si sa che gli iPhone e gli iPod Touch stanno diventando oltre che uno status symble, uno modo di vivere la quotidianità con tecnologia. Il nuovo brevetto fa si che l’accessorio in caso, andrebbe a fare da “custodi” per il lettore iPhone e di conseguenza lo trasformerebbe in un device per il gaming a tutti gli effetti. Sicuramente a favore di questo device ci sono la serie di apps e game a basso costo acquistabili sull’App Store che fanno la loro parte. Ce n’è sono comunque diverse tipologie che verranno prodotte. Uno semplice con un D-Pad ed alcuni pulsanti, uno con una minitastiera, un’altro con accesso diretto al touch screen. Tutti questi modelli saranno ancora più implementati tramite ad ulteriori dispositivi come speakers ed altro.
L’idea che viene fuori dalla prima vista del brevetto è quella di una spaventosa somiglianza con la Nintendo DS.
Che sia l’idea che porterà Apple ad avere supremazia anche in questo campo? Intanto aspettiamo news e con ansia notizie, anche sul brevetto degli occhiali per iPhone che migliorerebbero l’audio ed il video del device.