Non è ancora passato un mese dall’uscita dell’iPad che già esiste una sorta di toto-applicazione per vedere chi metterà al di sopra e chi la spunterà con questa piattaforma. L’uscita ufficiale di sabato del nuovo tablet della Apple, che si va a posizionare tra l’iPhone e l’iBook, ha fatto si che già molte major abbiano puntato i propri interessi sul device. La Marvel in primis, ha annunciato della realizzazione di una nuova applicazione esclusiva per iPad che sarà realizzata in collaborazione con la ComiXology e che permetterà di leggere i fumetti in digitale sul proprio iPad.
Questa notizia è giunta direttamente dalla House of Ideas. Subito dopo la presenza di Joe Quesada con il suo staff di sceneggiatori Marvel all’ECC di Seattle, si è venuto a conoscenza che la Marvel realizzerà tanto su nuove tecnologie.
Ma parliamo un attimo dell’applicazione. Questa, permetterà al lettore / utente di navigare ogni singola vignetta, oppure di leggere l’intera pagina e zoomare solo nella parte interessata. Oltre a questo però c’è una funzionalità interessante che permette solo la navigazione in vignette cronologica, così da non permettere la lettura delle vignette successive senza aver letto le precedenti.