Il browser Opera Mini 5, secondo i rumors è stato inviato in una versione particolare e dedicata alla Apple per vagliare l’ipotesi di una pubblicazione sull’App Store. In attesa di una eventuale conferma della notizia e soprattutto in attesa di una approvazione da parte della casa della mela morsicata, si possono solo analizzare i motivi per cui la Apple dovrebbe accettare il browser.
Sicuramente la preoccupazione maggiore della software house di Opera è quella nota a tutti gli sviluppatori, e cioè che la Apple solitamente non approva le applicazioni che ripropongono delle funzionalità già presenti di fabbrica nel device iPhone. Il Mela-fonino in effetti sarebbe già di default dotato del browser Safari.
La casa però comunica anche che secondo il proprio giudizio non ci sarebbe un conflitto interno perchè Opera Mini a differenza di Safari, non va a fare un invio di richiesta ai siti che si vuole visitare e di conseguenza l’indirizzazione con il server di Opera permetterebbe una velocizzazione della visualizzazione oltre che un taglio netto di 6 volte i dati di traffico che utilizza Safari.
Attendiamo conferme…
Toti 30 Dicembre 2012 il 13:47
no you do not but you can only use youtube bascuee every additional site you try to use requires a flash player and you can not download a flash player on the wii