iPhone 3G Tim, presto le prenotazioni?

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, anche oggi vogliamo parlare di uno degli argomenti più gettonati di questo mese, ovvero dell’arrivo dell’attesissimo iPhone 3G nel nostro paese, ma non solo. Il melafonino di terza generazione, come ormai saprete, verrà commercializzato anche in altri paesi europei, con diverse condizioni di vendita e con prezzi decisamente diversi tra paese e paese.

Partiamo, quindi, dall’Italia per capire se c’è qualche novità rispetto alle notizie precedenti. Innanzitutto c’è da dire che l’operatore mobile nazionale, Telecom Italia Mobile, ha deciso di aprire le prenotazioni per l’acquisto del dispositivo Apple. Fin qui nulla di strano, visto che l’altra compagnia telefonica che commercializzerà nel nostro paese, ossia Vodafone, ha già aperto da giorni il servizio informazioni e le prenotazioni attraverso il proprio portale.


Ma il mistero che aleggia sulle decisioni di Tim riguarda principalmente le modalità di prenotazione che l’azienda ha deciso. Già dall’inizio della settimana si parla della scelta del canale commerciale di UniEuro come punti vendita principali in cui prenotare il device in touscreen targato Tim, ma nessuno sa ancora nulla. Nessuna informazione è presente nè sul sito www.unieuro.com, nè tantomeno sul portale ufficiale di Tim.

L’imbarazzante silenzio della compagnia telefonica su tutti gli aspetti dell’iPhone, però, potrebbe avere comunque una spiegazione logica: secondo alcuni, infatti, l’assenza di una pubblicità concreta da parte di Tim sull’arrivo del melafonino potrebbe essere una condizione contrattuale prevista dall’accordo siglato con la casa di Cupertino.

Questo spiegherebbe il ritardo sulla decisione dei prezzi di listino con cui Telecom Italia Mobile commercializzerà lo smartphone e l’assenza di una sezione dedicata sui portali sopraccitati. Ma, a quanto pare, è una questione di giorni. In queste ore, infatti, rumors considerati attendibili rivelano dell’arrivo dell’iPhone di Tim in prenotazione già da giovedi, anche con una sezione dedicata sul portale.

Vedremo, quindi, se tale indiscrezione sarà vera. Intanto, in Germania, la compagnia T-Mobile ha deciso di commercializzare l’iPhone 3G da 8 GB al prezzo di 1 euro, vincolato, ovviamente, da un contratto biennale con l’operatore mobile teutonico. Tutto dipenderà, ovviamente, dal tipo di contratto e quale canone mensile prevederà l’accordo con T-Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>