Tutte le grandi case produttrici di smartphone sanno che per arrivare al top in questo settore bisogna competere contro uno dei dispositivi che più ha avuto successo in questi ultimi anni. Stiamo parlando di iPhone, il “telefono della mela” che fin dalla sua prima apparizione ha saputo modificare i canoni standard della telefonia mobile. Niente più tastiere fisiche, niente più slide, niente più startac ma solamente display touchscreen. Questa scelta ha saputo rivoluzionare il mondo degli smartphone anche per via dell’enorme successo riscosso da questo dispositivo.
Anche le altri grandi aziende che da anni producevano telefonini si sono adeguati a questi nuovi standard ed hanno cominciato anche loro a progettare dei dispositivi innovativi che percorressero la stessa strada intrapresa da Apple con il suo iPhone. E allora ecco arrivare i primi “iPhone killer“, dispositivi nati per competere con il melafonino ma che invece non sono riusciti mai ad esserne all’altezza. Per la serie “eccone un altro”, viene lanciato da Samsung un nuovo dispositivo che, parola degli addetti ai lavori, dovrebbe riuscire a competere con iPhone.
Samsung Galaxy S, questo è il nome del nuovo dispositivo che, come potete vedere dall’immagine che trovate all’inizio dell’articolo, ricorda tanto il suo rivale. Forse mi sbaglierò ma quella cornice argentata e quelle icone così grandi mi ricordano proprio il melafonino. Non curandoci di questo passiamo ora alla descrizione delle varie caratteristiche tecniche: processore da 1 GHZ, fotocamera da 5MP che registra video in HD (720p), memoria interna che può arrivare fino a 16GB, sistema operativo Android 2.1 e display Super-AMOLED.
Gli attributi ci sono tutti, un processore così potente permette una gestione migliore del multitasking e una navigazione all’interno dei vari menù molto più veloce. Però la domanda rimane sempre la stessa: ce la farà questo nuovo Samsung Galaxy S a interrompere la supremazia nel mercato della telefonia mobile dell’iPhone?
Commenti (4)