Bing rimosso dall’App Store?

di Redazione Commenta

 

Una applicazione gratuita di Bing per iPhone, diffusa da Microsoft per l’App Store è stata rimossa. Un solo negozio l’ha ancora tra i download disponibili: parliamo dell’App Store di Apple americano.
Bing è il motore di ricerca della Microsoft, che ha preso il posto dello storico Live Search nel Giugno del 2009, quando si è tentata una rivoluzione. Apple nel Dicembre del 2009, aveva approvato l’accesso all’applicazione in tutti gli App Store in ternazionali, senza dare sensazioni di disagio.

Ad oggi però c’è stata una inversione di marcia probabilmente. Ovviamente non ci sono fonti dichiarate che vogliono Apple come la revocatrice del mandato del software di Microsoft, considerando anche che le due aziende negli ultimi mesi hanno lavorato insieme. Fatto sta che forse c’è qualcosa sotto in ambito di accordi con Google. Probabilmente, la casa sempre più presente nel mercato del mobile con il sistema operativo Android e con le applicazioni per il web legate al motore di ricerca, forse ci avrebbe messo lo zampino.

Secondo Microsoft quello che è accaduto non è strano e non sono state fatte dichiarazioni. Aspetteremo nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>