Giocare a Poker online con il cellulare

di Redazione Commenta


In America spopola da anni, nel nostro paese è diventata una moda che sta coinvolgendo tutti e sta diventando un vero e proprio fenomeno di costume. Di cosa stiamo parlando? Del poker online! Basta un computer, una connessione ad internet e ci possiamo trovare a giocare a poker su un tavolo virtuale con persone di tutto il mondo, a qualunque ora. Ma se i cellulari che portiamo in tasca sono veri e propri mini-computer perché non sfruttarli, insieme a internet mobile, per giocare ovunque vogliamo? La risposta arriva da Buongiorno!

Buongiorno, è un’azienda tutta italiana, con sede a Parma ed è leader mondiale nel commercio di suonerie, sfondi e giochi per il cellulare, ed ha da poco annunciato di volersi lanciare a capofitto nel settore del poker online con un’applicazione dedicata che permetterà di giocare 24 ore su 24 ovunque ci troviamo, utilizzando semplicemente i nostri smartphone.

La dichiarazione è arrivata direttamente da Andrea Casalini, amministratore delegato della società: “Abbiamo acquisito la licenza dai Monopoli di Stato per l’attività di gaming legata agli skill games e saremo operativi in poche settimane con un’ampia gamma tra cui il prodotto di punta sarà sicuramente il poker online“.

Presto quindi potremo trovarci a giocare a poker mentre siamo in viaggio, sull’autobus, in sala d’attesa dal dottore e addirittura mentre facciamo la fila alla posta: basterà tirare fuori il cellulare, lanciare l’applicazione e si inizia a giocare. Ma non si tratta dei semplici giochi di poker come ce ne sono molti già disponibili per le varie piattaforme, stiamo parlando di veri tornei online con tanto di premi in denaro, satelliti per eventi importanti e molto altro.

Citando i nostri cugini di PokerMondiale.com:

Al momento, il management della società sta dando gli ultimi ritocchi al software prima di lanciarlo sul mercato e metterlo a disposizione di tutti gli amanti del poker online italiani, ma stando a quanto è trapelato dai piani alti di Buongiorno è molto probabile che l’attesa si protrarrà soltanto per qualche settimana.
L’offerta di Buongiorno si svilupperà sia sul canale della telefonia mobile che su quello classico online e sfrutterà la piattaforma Winga: i primi prodotti che avremo modo di testare saranno di certo – oltre al poker su web – le slot machines, il black jack, la roulette e il baccarat.

Si tratta di un’innovazione davvero importante per il mercato dei giochi d’abilità su internet in Italia: gli analisti hanno stimato che soltanto nel primo anno d’attività il poker sul cellulare potrebbe fruttare a Buongiorno l’esorbitante cifra di 10 milioni di euro, guadagni presumibilmente destinati a crescere visto il continuo aumento degli italiani che decidono di intrattenersi con gli skill games.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>