Sappiamo bene quanto le case produttrici operanti nel settore della telefonia mobile facciano molta attenzione ai vari target di riferimento nella realizzazione dei propri dispositivi, cosi da diversificare i prodotti e riuscire ad ottenere un interesse maggiore da parte dell’utenza stessa. Spesso, ad esempio, si parla di cellulari destinati principalmente ad un pubblico femminile, particolarmente curati sotto l’aspetto estetico e con delle features molto interessanti che potrebbero far gola alle donne più esigenti. A pochi giorni dalla festa della Donna, la sud coreana Samsung ha presentato un nuovo touchscreen device pensato proprio per il gentilsesso e ribattezzato Diva s7070.
Dalle dimensioni contenute (101 x 55 x 13 mm) e dal peso esiguo (93 grammi), il Diva è un terminale sensibile al tocco estremamente portabile e pratico da utilizzare. Lo schermo è un TFT da 2,8 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel. La fotocamera integrata, invece, è un modulo da 3,2 Megapixel completo di autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording. Non manca neppure una radio FM integrata con RDS, connettività Bluetooth, slot per microSD e accelerometro.
L’s7070 non è dotato del supporto per le reti di terza generazione, né di compatibilità con le reti Wireless. In compenso ha delle particolarità molto originali, come ad esempio la funzione Smile Shot per il riconoscimento dei sorrisi durante lo scatto di una foto, oltre che degli editor ad hoc per migliorare e e personalizzare gli scatti direttamente sul terminale. È presente anche una funzione per le emergenze, utilizzabile sia tramite sms (SOS Message), sia attraverso una chiamata (Fake Call).
Insomma, forse il Samsung s7070 non è un device paragonabile alle ultime releases del settore e pecca di alcune mancanze ritenute da molti essenziali, ma l’idea di Samsung di puntare maggiormente su contenuti dedicati potrebbe premiare la casa produttrice. Secondo quanto riferito nei giorni scorsi, l’uscita del terminale è prevista per questo mese, ad un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 170 euro.