Fujitsu punta sullo Swing Analyzer

di Redazione Commenta

 

La Fujitsu sta cercando di prendere il primo posto accanto ai golfisti con la produzione di un applicativo per smartphone molto interessante. Il software è stato presentato in esclusiva durante il ETGA Swing Lesson, e si chiama Swing Analyzer. Per realizzarla è stato utilizzato il paziente aiuto del celebre maestro e professionista giapponese Mr. Tadashi Ezure.
Come funziona di preciso? L’applicazione è basata sull’utilizzo dei sensori dei cellulari di serie TOP e degli accelerometri integrati, per tirare fuori una elaborazione di dati necessari sul movimento del bacino, delle ginocchia, delle spalle, dei gomiti e dei polsi.


A seguito di questa acquisizione dati, viene fornito dal software un modello 3D che permette di evidenziare errori e pregi nella posizione.
Swing Analyzer risulta praticamente essere uno strumento di analisi completo che permette il perfezionamento della postura e della tecnica, oltre a dare l’accesso ai servizi di Golf Digest Online Inc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>