Samsung Wave (S8500) è il primo smartphone touchscreen con sistema operativo Bada (“oceano” in coreano): la nuova piattaforma mobile aperta di Samsung, destinata a innovare l’universo dei sistemi operativi e l’esperienza mobile. Un display Super AMOLED da 3.3’’ per immagini ultrabrillanti e realistiche con una risoluzione senza precedenti; Social Hub per comunicare sempre e ovunque con la propria rete di contatti; la nuovissima interfaccia TouchWiz 3.0 per personalizzare il cellulare secondo i propri gusti ed esigenze, ed infine, il nuovo processore ad alta velocità di ultimissima generazione, che assicura rapidità di accesso a tutte le applicazioni ed una maggiore fluidità.
Samsung Wave è uno dei più sottili smartphone al mondo (10.9 mm), con un design ergonomico caratterizzato dalle linee fluide e morbide, realizzato con materiali di buona qualità e dettagli ricercati. Dotato di un processore da 1GHz è in grado di offrire prestazioni grafiche eccellenti. Il touchscreen dalle prime impressioni appare reattivo e, ancora più importante, riesce a supportare tranquillamente il 3D e i video in HD con ottime performance.
Samsung Wave è il primo telefonino con un display Super AMOLED da 3,3’’ in grado di offrire immagini realistiche per un’esperienza multimediale senza precedenti nel mondo della telefonia. Il Super AMOLED si traduce, infatti, in immagini più chiare, brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display AMOLED, grazie alla combinazione tra la risoluzione WVGA (800X400 pixel) dello schermo e alla tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image engine). La tecnologia DNIe è la stessa che Samsung offre nei TV LCD e LED, settore in cui è leader a livello mondiale.
La nuova piattaforma Bada permette agli utenti di scaricare facilmente molte applicazioni direttamente da Samsung Apps, lo store online navigabile anche dal proprio cellulare. Giochi, navigazione, Social Network, e-book, salute e lifestyle sono solo alcune tipologie di applicazioni che gli utenti possono scegliere per rendere unica e personale la propria esperienza mobile. Samsung ha iniziato a creare il suo ecosistema di applicazioni mobile con il lancio di Samsung Mobile Innovator nel 2009 e del Samsung Application Seller Site, a cui è seguito il Samsung Application Store.
Commenti (2)