In attesa di scoprire i risultati che il debutto di Nexus One in Europa le frutterà, casa HTC ha deciso di farsi un po’ di concorrenza “in casa”, lanciando sul mercato statunitense un nuovo terminale di fascia medio-alta (più alta che media) animato da Android. Si tratta di HTC Supersonic, una versione riveduta e corretta dell’apprezzato HD2 che come principale novità ha, appunto, la presenza del sistema operativo di Google al posto del “vetusto” Windows Mobile.
Il look del dispositivo non è troppo dissimile da quello (ottimo) del suo illustre predecessore. Anche le dimensioni dello schermo, un touch-screen capacitativo da 4.3 pollici, non sono diverse da quelle dell’HD2, solo che questa volta abbiamo a che fare con un modernissimo pannello OLED.
Come largamente intuibile, anche la scheda tecnica del Supersonic non presenta molte differenze rispetto a quelle del “fu HTC Leo”. Il telefono in questione è infatti animato da un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz ed ha una memoria interna da 1GB (proprio come l’HTC HD2 a stelle e strisce).
Piccole grandi novità le troviamo invece sul fronte fotocamera. La fotocamera da 5.0 Megapixel integrata in questo nuovo gingillo taiwanese è infatti la stessa del Nexus One – con flash e autofocus – anziché essere quella del predecessore del terminale.
Quanto al software, la versione di Android incorporata in HTC Supersonic è la 2.1 ed è completata dall’interfaccia utente personalizzata Sense UI.
Il nuovo HTC Supersonic dovrebbe approdare sugli scaffali dei negozi USA, tramite il gestore Sprint, entro il mese di marzo. Non sono stati ancora rivelati dettagli ufficiali circa i prezzi di vendita al pubblico o la commercializzazione del dispositivo al di fuori dei confini statunitensi.
Non ci rimane che attendere e sperare in pronte buone nuove. Nel frattempo, voi non mancate di farci sapere la vostra opinione su questo HD2 in salsa Android. Aspettiamo i vostri commenti!