Oggi parliamo di un’applicazione che ci permette di modificare la nostra interfaccia del touch screen sui device dotati di Microsoft Windows Mobile come sistema operativo. Il SO di Microsoft, già in se permette una ottima serie di scelta tra interfacce diverse come quelle di HTC Sense, Titanium, PointUI oppure SPB Mobile Shell.
A tutte queste interfacce ci si aggiunge quella nuova prodotta da Ageye Infinity che ha realizzato una nuova applicazione per il Touch Friendly UI. Questo software è attualmente in alpha e disponibile nella versione 0.1 Alpha, che risulta già piuttosto funzionale rispetto a tanti altri. In più rispetto alla concorrenza, ha il vantaggio di essere completamente gratuito.
Il team di sviluppo è quello della software house tedesca Ageye GBR, che ha lavorato molto sul sistema operativo mobile di Microsoft per rendere la nuova interfaccia meno macchinosa dell’originale e soprattutto per renderla gradevole d’aspetto e soprattutto personalizzabile.
Il software Infinity, permetterà la visione di una schermata con due Widget, un menu Start classico ma personalizzabile, il Gestore delle notifiche di Windows e la TaskBar molto gradevole all’estetica. Secondo molti critici, questa interfaccia richiama molto quella realizzata da Google per il suo Android e forse qualcosa di vero c’è.
In questa versione, a detta della software house, mancano una serie di funzionalità utili ed interessanti che verranno aggiunte per il secondo trimestre dell’anno.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal sito di riferimento del produttore.