HOP 1800, primo cellulare da 10$

di Mario Petrone 4

Avete mai pensato ad un cellulare ‘usa e getta’, si, un po’ come le lamette della barba? Beh una società americana ha deciso di produrre HOP 1800, un cellulare che non ha propriamente le caratteristiche che si vedono comunemente in altri dispositivi mobili.

Infatti l’HOP 1800 per iniziare non dispone di un display, infatti questo ‘rivoluzionario’ cellulare implementa solo le caratteristiche base per chiamare. Ha una (si, solo una) suoneria polifonica, vibrazione, jack per cuffie, selezione rapida, blocco tastiera, avviso e trasferimento di chiamata oltre ad un tattile tastierino numerico. Il telefono viene fornito in due versioni, una per il nord America con reti 850 / 1900 MHz GSM e una per il resto del mondo (Europa, Asia ecc.) con copertura di 900 / 1800 MHz reti GSM.


Peter Michaels CEO di Hop-On, azienda produttrice dell’ HOP 1800 afferma che è il perfetto compagno di viaggio, basta acquistare una locale carta SIM per utilizzare l’HOP 1800 con più di 40 gestori nazionali (riferito agli Stati Uniti). Pesa solo 77 grammi e misura 97 x 42 x 14 millimetri, integra una batteria da 600mAH in grado reggere fino a 150 ore in standby e 5 ore in chiamata.

Ma la notizia davvero strabiliante è che questo nuovo cellulare verrà venduto ad un costo di soli 10 $ circa 7 Euro. Sarà disponibile in tutti gli States attraverso vari rivenditori on-line ma purtroppo l’Hop-On non fornisce indicazioni su dove esattamente può essere acquistato al di fuori degli Stati Uniti. Anche se fa parta della categoria ‘usa e getta’, dopo aver utilizzato l’HOP 1800 è possibile restituirlo e ricevere 5$ per contribuire al processo di riciclaggio per l’ambiente. Voi cosa pensate a riguardo? Potrebbe davvero conquistare anche il mercato europeo?

Commenti (4)

  1. Se li riciclano va bene.
    Mi vengono subito in mente tutte quelle situazioni dove i cellulari più costosi creano qualche preoccupazione al proprietario…
    Giornate in spiaggia (Granelli assassini), vacanze dove ci si dimentica anche l’albergo figuriamoci il cellulare, Pasquetta, 25 Aprile, Primo Maggio e compagnia bella…

  2. Corretto grazie e scusate per l’errore.

  3. magari ci fosse in italia e europa….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>