Wind, in occasione dei suoi primi dieci anni, ha presentato il progetto 10decimi: una iniziativa per chi vuole aiutare concretamente i bambini nel mondo, dall’Italia all’Europa, dall’Africa all’Asia, fino al Sud America. Con 10decimi Wind riunisce, per la prima volta in Italia, importanti Onlus in un programma che consente di seguire giorno per giorno, su un forum dedicato, la realizzazione del progetto solidale scelto e di integrare direttamente con i volontari sul campo.
Ancora una volta offriamo volentieri uno spazio a queste iniziative a sfondo sociale inaugurate dagli operatori telefonici, Wind in questo caso. L’iniziativa 10decimi, poi, è particolare perché grazie al sito internet www.10decimi.org sarà possibile monitorare quotidianamente i risultati dei contributi economici che via via verranno devoluti. È possibile inviare contributi da 1 euro attraverso il proprio numero Wind oppure effettuare il classico bonifico bancario.
I clienti Wind che effettuano le donazioni diventano veri e propri “partner” dell’iniziativa e possono concretamente seguirne l’evoluzione sul sito internet www.10decimi.org attraverso fotografie, filmati, storie, continuamente aggiornate, che le associazioni pubblicano grazie al supporto tecnologico di Wind. Wind non trattiene alcuna parte dei contributi versati e non trae alcun beneficio economico dall’iniziativa.
Utile ricordare che Wind è uno dei pochi operatori Tlc europei che offre servizi integrati di telefonia mobile, fissa e Internet. In Italia, è il terzo gestore mobile con 17,9 milioni di clienti e il maggiore operatore alternativo nel mercato della telefonia fissa, con 2 milioni di clienti ULL e 1,56 milioni di clienti broadband. Inoltre, con il sito Libero.it, Wind vanta uno dei principali portali e provider internet in Italia.
Francesca 28 Dicembre 2009 il 11:09
Veramente una bella iniziativa.
Finalmente un Progetto che racchiude tante Onlus, con le quali è possibile interagire e discutere.
Un Progetto che non termina semplicemente con l’invio di un SMS o con una donazione ma che permette di essere informato sullo sviluppo dello stesso.