Auriga: il mobile banking su iPhone

di Redazione Commenta

 

 

Oggi parliamo di mobile banking, una pratica che sta prendendo sempre più visibilità in Italia e che ad oggi vede aggiungere ai fornitori di servizi, una nuova compagnia. Parliamo di Auriga, una azienda tutta italiana specializzata nelle soluzioni software per l’IT banking.

 

La soluzione si chiama Simply Bank Mobile, ed è una piattaforma che è stata presentata al CBI 2009, il convegno organizzato a Roma dalla ABI che unisce tutte le filiali del Corporate Banking Interbancario internazionale.

 
Secondo quanto discusso alla convention internazionale, questa applicazione andrà ad affiancarsi alle tante già presenti sul mercato, anche se prenderà tutti i vantaggi dell’ultima arrivata. Il mobile banking è un settore interessante che dovrebbe identificare il futuro del mercato bancario e che in Italia, dovrebbe servire un potenziale di oltre 30 milioni di italiani che hanno un conto in banca ed un cellulare. Il numero è molto grosso se pensiamo che per l’utenza dell’Internet Home Banking ad oggi parliamo di solo 14,6 milioni di utenti.
Il software Simply Bank Mobile è stato sviluppato dalla Auriga, basandosi sull’applicativo proprietario Web: Simply Bank Web. Quest’ultimo viene attualmente utilizzato da banche nazionali come la SBA, la Cedecra, la Federazione Marchigiana BCC e la Cabel.

 
Tutte le operazioni che vengono attualmente effettuate on line, saranno effettuate quindi con un semplice “tocco” sul device di diffusione del prodotto: l’iPhone. Infatti, l’interfaccia è stata strutturata per essere facilmente utilizzabile proprio con il device di Apple che utilizza la tecnologia touch screen. Attualmente in fase di lancio, sul software è possibile fare un estratto conto, un bonifico bancario e cambiare le password di accesso e dispositiva. Dalla prossima settimana saranno integrate le funzioni di ricarica del cellulare, ricarica di prepagata, ricarica per digitale terrestre ed il giroconto. Per il nuovo anno saranno date alla luce le modalità di controllo su borsa e valute italiane ed estere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>