Manca ancora qualche mese all’evento principe del 2010, ovvero la Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sud Africa, e Sony Ericsson, sponsor ufficiale del Mondiale FIFA 2010, ha presentato un nuovo modo, decisamente insolito per gli appassionati di calcio italiani, per sostenere la propria squadra online. Al via c’è la Sony Ericsson Twitter Cup, ovvero un’iniziativa di social networking.
La Sony Ericsson Twitter Cup vedrà 32 squadre competere nella Coppa Del Mondo FIFA 2010 in Sud Africa, gareggiando in un torneo online dove saranno i tifosi a decidere chi alzerà il trofeo virtuale. I fan potranno partecipare a questa competizione sia online, che tramite il telefono cellulare. Il torneo prende il via il 4 dicembre 2009, in coincidenza con il sorteggio dei gironi del torneo ufficiale.
Per permettere all’Italia di passare ogni turno, i tifosi dovranno supportare la propria squadra twittando e inserendo #TWCItalia in ogni tweet. Il team con il maggior numero di tweet in ciascun turno vincerà e passerà alla fase successiva, a prescindere dai risultati delle reali squadre in Sud Africa.
Uno stadio online, all’interno del sito 12° Uomo di Sony Ericsson dedicato alla Coppa Del Mondo FIFA 2010, mostrerà ogni fase del torneo che si svolgerà su Twitter. I fan in Italia potranno seguire tutte le azioni, visualizzare e inviare Tweet individuali sulla propria squadra, nonché vedere ciò che il Tweeter più forte di ogni gruppo ha da dire su tutte le partite, dentro e fuori dal campo virtuale. I tifosi dovranno semplicemente accedere al sito 12° Uomo, cliccare sul link a Twitter e Twittare per contribuire a portare la propria squadra fino alla fi
“Sony Ericsson vuole regalare agli appassionati di calcio la migliore esperienza della Coppa Del Mondo FIFA 2010, offrendo diversi modi per sostenere la propria squadra, condividere opinioni e essere coinvolti con gli aspetti più belli del gioco. La Sony Ericsson Twitter Cup metterà Sony Ericsson al centro della prima Coppa Del Mondo vissuta attraverso il social networking, e farà parte di una serie di iniziative che arricchiranno l’esperienza dei fan e consentiranno loro di comunicare attraverso i telefoni cellulari come mai prima d’ora” ha commentato Maurizio De Palma, responsabile marketing di Sony Ericsson Italia.