Le periferiche e gli accessori per i dispositivi mobili sono sempre più simpatiche ed a volte anche utili. Oggi parliamo di un accessorio dall’utilizzo quasi medico che sta impazzando negli Stati Uniti d’America. Si tratta di Wake Mate iPhone, un accessorio per il melafonino che dovrebbe essere utilizzato per migliorare la qualità del sonno.
I principali indiziati della nostra insonnia o del nostro “mal sonno“, secondo gli esperti sono causati dal forte stress, dal lavoro e dalle preoccupazioni. continue. Senza più la necessità di effettuare lunghi controlli e soprattutto prendere farmaci e tisane o cambiare abitudini rapidamente, oggi ci viene presentato il device di Wake Mate iPhone, una perferica che collegata al nostro polso e direttamente all’iPhone di Apple, è ingrado di fornire al nostro risveglio mattutino una serie di dati importanti e precisi che aiuteranno il nostro medico di fiducia a diagnosticare il tipo di sindrome che ci costringe a girarci cento volte nel letto e di conseguenza a trovare un rimedio.
Secondo i dati tecnici, il devices non pericoloso, registra in maniera precisa il ritmo cardiaco e la frequenza respiratoria del “paziente” ed inoltre registra i suoi movimenti e tutti gli episodi di un eventuale risveglio sia completo che parziale del soggetto.
Il medico, dopo aver avuto questi dati può effettuare una buona diagnosi e fornirci la terapia da seguire. Tecnicamente parliamo di un devices che si collega all’iPhone tramite il Bluetooth. Fatto sta che mentre si sta diffondendo questo strumento sono già pronti i protocolli che legano il dispositivo anche ai BlackBerry ed agli smartphone dotati di sistema operativo Google Android.
Questo device viene visto come possibile rilevatore oltre che di insonnia, anche come rilevatore della causa del fenomeno del russare, molto diffuso nel mondo.
Attualmente è in vendita sul sito di riferimento a 49,99 dollari più le spese di trasporto e con la lista dettagliata degli smartphone compatibili.