I programmi di chat presenti sui palmari BlackBerry, si aggiornano ad una nuova versione. Parliamo dei software nativi che vengono portati dalla stessa RIM alla versione 2.5.30.
I client aggiornati dalla casa madre sono stati modificati direttamente da RIM e nello specifico sono le chat di GoogleTalk, AIM, Yahoo!, MSN (Windows Live Messenger) ed ICQ.
Questa nuova versione unica per tutti, la 2.5.30, ha integrati in se dei cambiamenti basilari anche se non proprio significativi. Sicuramente sono stati corretti i piccoli bug che affliggevano queste soluzioni software, poi sono stati resi disponibili i file di testo dei log degli avvenimenti di ogni singolo software, questo per aumentare il controllo da parte dell’utenza.
L’aggiornamento è molto semplice e possibile direttamente dal browser mobile di BlackBerry, semplicemente digitando l’indirizzo mobile.blackberry.com.
Una volta avuto accesso al sito, basta andare nella sezione download e scaricare la nuova patch per i software di chat.
L’installazione di questi, prevede la disinstallazione delle vecchie versioni che però non deve essere effettuata manualmente, perchè l’applicativo riconosce la vecchia versione e propone in automatico la disinstallazione prima della nuova installazione.
Tutti i software sono compatibili con i nuovi firmware in versione 5.0 e sulle nuove versioni in uscita BlackBerry Storm2 (9520) e BlackBerry Bold 9700.
Inoltre da questa versione, nei singoli chat software sarà possibile rilevare un pulsante di download che permette di aggiornare automaticamente il software cliccando su Yes oppure su No.
Dr. U. Piccardo Dentista Genova 28 Febbraio 2011 il 15:34
Ottimo articolo complimenti, io ho un BB 8520