Le caratteristiche standard di una evoluzione tecnologica, vogliono solitamente che una innovazione derivante da un prodotto di fascia alta vadano ad essere integrate anche in un prodotto di fascia più bassa, ma per Hewlett-Packard non è così.
Per far si che gli sviluppatori continuino e soprattutto insistano nel realizzare sempre più applicazioni e soluzioni da portare sui computer dotati di Touch Screen, il colosso mondiale HP ha deciso di rilasciare sul mercato HP Touch Smart Sdk: Touch Smart Dev Zone.
Per questo progetto la casa produttrice sta lavorando insieme a realtà come quelle di Netflix, Pandora, Hulu, Rhapsody e Twitter per cercare di lanciare in anteprima una serie quasi illimitata di applicazioni da utilizzare sui touch screen pc dotati di Windows 7. Ovviamente la casa chiede sempre di più ai propri partner.
Hewlett-Packard vuole convincere gli sviluppatori a realizzare questa serie di applicazioni per farli diventare sempre più: smartphone. Assurdo ma vero, la sfida lanciata da HP è quella di portare il glamour ed il fascino che hanno per gli utenti gli smartphone tipo l’iPhone sul mercato del desktop.
Per fare questo, la HP ha pure lanciato un nuovo partner program dedicato a tutti i vendor di software.
Sembra proprio però che la casa non sia stata l’unica, infatti corrono voci che già a questo progetto ci stesse lavorando per il multi touch di Windows sia Acer, che Gateway oltre che Sony e Lenovo.
Avremo a breve tutti lo smartphone da casa o ufficio? Chissà…