Non solo Motorola Droid. Ad arricchire la schiera di cellulari con Android che la Casa americana si appresta a lanciare sul mercato c’è anche il Motorola Zeppelin, un dispositivo ancora abbastanza misterioso (le uniche foto disponibili, quelle che vedete qui sopra, lo ritraggono da dietro) destinato esclusivamente al mercato cinese, forse il primo equipaggiato con il sistema operativo di Google ad assicurare la compatibilità simultanea con le reti GSM e CDMA (nella sua variante cinese).
Come largamente prevedibile, il nuovo Moto Zeppelin è un telefono touch. Entrando nel dettaglio, può vantare la presenza di un ampio touch-screen HVGA da 3.1 pollici dalla risoluzione ancora ignota. Notevole anche la fotocamera da 5.0 MegaPixel, dotata di funzioni avanzate quali l’autofocus ed il flash (quasi scontata, ma non ancora confermata, la possibilità di registrare i video con essa).
Sul campo della multimedialità, il cellulare ha tutte le carte in regola per competere ad alti livelli. È equipaggiato con un player in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio/video, supporta la radio FM ed ha addirittura un output HDMI. Quasi inutile sottolineare anche la presenza di un jack audio da 3.5 mm.
Il grado di connettività assicurato dallo Zeppelin prevede il supporto alle reti HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth. Immancabile, poi, il modulo GPS integrato di cui il dispositivo può fregiarsi.
Quando debutterà il telefonino sul mercato è ancora troppo presto per dirlo. Sappiamo che sarà quasi sicuramente un’esclusiva per il mercato cinese, ma non sono state ancora rivelate informazioni ufficiali circa le date di debutto o i prezzi di vendita al pubblico, che comunque si prospettano in linea con quelli di tutti i cellulari touch di fascia medio-alta attualmente disponibili sul mercato asiatico.
E a voi, cosa ve ne pare di questo nuovo Motorola Zeppelin. Vi piacerebbe provarlo?
Commenti (2)