3Italia, che ricordiamo essere la Mobile Media Company del gruppo Hutchison Whampoa che è stato il primo operatore al mondo a lanciare l’UMTS (Universal Mobile Telecommunication System) su scala commerciale nel 2003, in un’ottica di potenziamento delle attività di assistenza alla clientela aprirà a L’Aquila un nuovo Call Center entro la fine di quest’anno. Il Call Center si occuperà della gestione dei clienti ad alto valore, consumer e business.
Non è ovviamente un caso la scelta de L’Aquila come città in cui aprire il nuovo Call Center: la struttura offrirà lavoro a più di 200 persone e sarà operativa entro la fine del 2009. In un’ottica di aiuto alle famiglie che a causa del terremoto dei mesi scorsi oltre che a perdere la casa hanno perso il lavoro, 3Italia offre un sostegno concreto ad alcuni giovani abitanti di quelle zone.
La nuova struttura, realizzata in collaborazione con WSC, sarà dotata di 250 postazioni che a regime andranno ad occupare più di 200 persone, tra operatori di Call Center e personale di staff.
In particolare, 3 Italia affiderà al Call Center de L’Aquila la gestione dei clienti ad alto valore, consumer e business, attraverso lo svolgimento di tipiche attività di customer care come la gestione dei reclami, la gestione dei contatti via e-mail e delle iniziative di tipo commerciale outbound.
“È questo il nostro modo di contribuire alla rinascita dell’Aquila, offrendo un’opportunità di lavoro ai giovani abruzzesi. Si tratta di un’iniziativa che speriamo possa contribuire a restituire loro serenità e concrete prospettive per il futuro”, ha affermato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia.
Il Call Center “3” de L’Aquila, che si affiancherà alle strutture già da tempo operative a Milano, Roma, Genova, Cagliari e Palermo e che oggi occupano circa 1400 persone, aprirà i battenti entro il mese di dicembre, dopo un periodo di formazione del personale della durata di 4 settimane.
Angelo 24 Maggio 2011 il 18:12
Sono Angelo CAPPA da Ravenna ed e’ da un’anno che aspetto i soldi che la h3g mi deve restituire con interessi che ha prelevato senza AUTORIZZAZIONE dalla mia Carta di credito. Questo viene chiamato “FURTO”. Inutile dire che ogni 15 giorni ho chiamato il 133, stessa risposta da tutti i call center, i Vostri soldi sono stati inviati da pochi giorni. Ma dove sono? H3G, ritornatemi subito i soldi, dopo la marea di fax inviatovi e marea di telefonate al 133