Avesse debuttato dalle nostre parti o negli States staremmo molto probabilmente parlando di un nuovo dispositivo touch di fascia media, e invece il Samsung F839 che si appresta a fare il suo ingresso nell’ostico mercato cinese, proprio per il contesto in cui va calandosi, è definibile come un cellulare di fascia medio/alta. Forse più alta che media, si tratta infatti del primo terminale a supportare la rete 3G del Paese della Grande Muraglia (1X EVDO).
Volendoci soffermare per un attimo sull’aspetto esteriore del cellulare, ci troviamo di fronte ad un dispositivo curato fin nei minimi dettagli e caratterizzato dalla presenza di opinabili rifiniture dorate. Quanto al resto, non ha nulla in più o in meno rispetto ad altri telefoni dello stesso tipo.
Il display a sfioramento con cui è equipaggiato è un TFT WQVGA da 3.2 pollici (con una risoluzione di 240×400 pixel e 262.000 colori visualizzabili), mentre la fotocamera integrata dispone di un sensore da 3.0 MegaPixel con una risoluzione di 2048×1536 pixel, funzionalità di zoom digitale e registrazione video a 30 FPS.
Notevole anche l’ammontare della memoria interna: 100MB, che può essere espansa fino ad 8GB mediante le schede di memoria microSD. Da sottolineare la presenza di un modulo GPS, il supporto per la rete Bluetooth, alla tecnologia USB 2.0 e alla radio FM.
Passando al fronte software, il Samsung F839 può vantare la presenza di un player multimediale in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file multimediali (fra cui i DivX), una suite di programmi per il lavoro, un browser Web ed un client per la posta elettronica.
Il nuovo Samsung F839 debutterà molto presto in Cina. Il prezzo di vendita al pubblico non è stato ancora rivelato in via ufficiale.
Vi trovaste nel lontano oriente, ad un prezzo ragionevole, ci fareste un pensierino ad un telefonino così?