Prima ha conquistato il mondo delle consolle, poi quello dei PC desktop ed ora sta per arrivare sui dispositivi Apple sia iPhone che iPod Touch attraverso l’App Store di Apple. Stiamo parlando di Rock Band, l’application game, tra i più apprezzati giochi musicali per “smanettoni” dei tempi moderni. La società realizzatrice del gioco, Mashable!, ha confermato che il noto gioco della EA, sarà disponibile a breve sui dispositivi della mela morsicata e si baserà su uno style game tipo il vecchio Tap Tap Revenge. Ma vediamo come divertirsi con Rock Band.
Lo scopo principale del gioco è quello di seguire il ritmo di un brano musicale a caso, attraverso il touch screen, toccando lo schermo a ritmo di musica nel momento giusto.
Tra le possibilità offerte ai giocatori, c’è quella di giocare in multiplayer, ed anche con strumenti diversi a scelta tra chitarra, basso, batteria oppure la voce. Così facendo un gaming in 4, sarà possibile realizzare una vera e propria band. Il gioco in multiplayer è gestito attraverso il dispositivo di Bluetooth.
La versione che sarà rilasciata su iPhone, è interfacciata inoltre, con la piattaforma di Facebook Connect, per permettere a chi ha collegato un account di Facebook sul proprio iPhone, di inviare i propri risultati sul profilo oppure di invitare gli amici a giocare. La data di uscita ufficiale del gioco, non è stata ancora dichiarata pubblicamente da EA, anche se si parla già di un buon occhio per l’approvazione di Apple del software. Quel che è certo è che la software house produttrice ha parlato di una disponibilità già a partire “dalle prossime settimane”…