Che si decida di chiamarlo HTC HD2 o HTC Leo, la musica non cambia: quello che non più tardi di tre giorni fa abbiamo confrontato con sua maestà delle classifiche di vendita, iPhone 3G S, è un dispositivo mobile con tutti i crismi per far bene sul mercato e contrastare efficacemente qualsiasi altro cellulare di fascia medio-alta. Ma come mai, vi starete chiedendo, torniamo così presto a parlare di questo telefono taiwanese animato da Windows Mobile 6.5? Semplice, perché sono giunte voci su un suo imminente debutto in quel del Regno Unito.
Per essere più precisi, il nuovo HTC HD2 potrebbe debuttare il prossimo 12 ottobre sul mercato britannico attraverso il popolarissimo gestore O2. Queste, ripetiamo, sono solo voci circolanti nelle ultime ore, ma ci sembrano essere buone probabilità affinché queste si rivelino come molto vicine alla realtà dei fatti.
Nel frattempo, però, lasciatevi rinfrescare un po’ la memoria su quelle che sono le ottime peculiarità tecniche del nuovo HTC Leo, il quale può vantare un touch-screen capacitivo da 4.3 pollici con una risoluzione pari a 800×480 pixel, una fotocamera da 5.0 MegaPixel (con autofocus, registrazione video e dual flash integrati) ed il supporto per l’espansione della memoria interna (di 512MB) tramite microSD.
Le reti supportate dall’HTC Leo sono GSM/EDGE, Dual-band HSDPA (900/2100 MHz) e Wi-Fi. Indubbiamente interessante la presenza di sensori quali accelerometro, sensore di movimento, sensore di luce, così come la presenza di un modulo GPS integrato e la possibilità di usufruire del multitasking tanto agognato dai possessori di iPhone.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali circa le promozioni o i prezzi di vendita al pubblico con cui verrà commercializzato l’HTC HD2. Per ora, quindi, non ci rimane che attendere ed incrociare le dita affinché non si tratti di un ennesimo salasso ai danni di noi, poveri appassionati di telefonia mobile!
Commenti (1)