LG New Chocolate BL40: cellulare con schermo panoramico

di Michele Baratelli Commenta

Non è un caso quello di aver lasciato alla fine della carrellata delle novità presentate martedì sera da LG proprio la presentazione di questo incredibile smartphone. LG New Chocolate BL40 è l’ultimo nato nella famiglia Black Label series di LG e, come ormai da tradizione, unisce design iconico a un’esperienza d’uso innovativa. Nero lucido, sottile, elegante, tecnologicamente avanzato e facile da usare: tutte queste sono queste le caratteristiche del nuovo telefono cellulare LG New Chocolate BL40 che sarà disponibile a partire da ottobre 2009. Colpisce immediatamente l’ampio schermo panoramico da 4 pollici che offre la possibilità al New Chocolate BL40 di garantire una visione completamente nuova di tutti i contenuti multimediali e, perché no, anche di quelli lavorativi.

Lo schermo panoramico di cui è fornito il New Chocolate BL40 diviene così un ideale supporto per la navigazione in Internet grazie alla risoluzione 800×345 pixel che permette di visualizzare le pagine per intero. È inoltre perfetto per godersi video e filmati DivX a 30 fotogrammi al secondo in alta definizione grazie al formato cinematografico 21:9 o per entusiasmarsi con gli ultimi videogames, che, sfruttando il feedback a doppia vibrazione, saranno ancora più coinvolgenti.

Un sistema A-GPS, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED, e connettività HSDPA per poter accedere alla rete sempre alla massima velocità garantiscono ai futuri possessori del nuovo LG New Chocolate BL40 il top delle possibilità in ambito multimediale.

Per quanto riguarda l’aspetto software, anche nel New Chocolate è presente l’interfaccia 3D S-Class, ottimizzata per trarre i massimi benefici dello schermo panoramico, e il Gesture Shortcut. L’interfaccia, realizzata per sfruttare al meglio i vantaggi del touchscreen ed eliminare i menu e gli step non necessari, si basa sul layout a cubo che consente una totale personalizzazione delle quattro schermate home disponibili.

Per accedere a tutte le funzionalità in modo facile, veloce e intuitivo, basterà ruotare le diverse facce del cubo sfiorandole con la punta delle dita. Anche per sfruttare il Gesture Shortcut basterà la punta di un dito: tracciando dei segni in modalità screensaver si avrà accesso a nove funzioni principali.

Il New Chocolate arriverà per ottobre e LG non ha ancora comunicato ufficialmente i prezzi ma, stando ad alcune indiscrezioni, il New Chocolate costerà 449 euro brandizzato TIM e 499 euro in versione no-brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>