E’ on line ormai la notizia, sul sito ufficiale di Vodafone UK, è disponibile il nuovo HTC Tattoo in pre ordine con la dicitura di arrivo entro ottobre 2009. L’attesa sembra essere finita e quindi sarà proprio Vodafone UK, il primo gestore per l’Europa a diffondere il gioiellino di casa HTC con la nuova tecnologia HTC Sense. Un dispositivo di stile, elegante e che sembra fatto per navigare su Internet in mobilità. Sarà basato su una alta tecnologia che vivrà di un sistema operativo Android ed includerà dei servizi come Google Maps, e Google Mail integrati. Inoltre, sarann possibili ulteriori download di Apps e widget sul nuovo Android Market.
Per completezza tecnica illustriamo le caratteristiche tecniche del modello distribuito dalla compagnia inglese. Nella confezione sarà presente lo smartphone, la batteria, il carica batteria ed il classico manualetto brandizzato da Vodafone. Le caratteristiche di questo modello sono ormai risapute, parliamo di uno smartphone che viaggia su rete GSM Quad Band, GPRS, 3G e HSDPA. Sarà dotato del display con funzionalità touch screen ed avrà un integrati un player di file multimediali, un visualizzatore / scrittore di e-mail, giochi, il calendario e la sveglia.
Dal punto di vista hardware è dotato di una fotocamera (per girare anche video) con Flash da 3,2 MPXl, una connessione alla rete Wi-Fi, il Bluetooth 2.0 ed uno slot per la memory card di espansione di memoria. Avrà inoltre il supporto per le suonerie polifoniche come tutti i modelli della serie.
L’unico colore attualmente disponibile sullo store è il nero, che sarà il colore di punta della casa con il brand rosso / bianco di Vodafone UK.