Ultima tra le grandi, anche TIM ha presentato la propria offerta tariffaria dedicata al “piccolo” di casa RIM, ovvero il BlackBerry Curve 8520. Medesimo prezzo di vendita degli altri operatori (il comunicato stampa recita “prezzo indicativo di 250 euro”) e disponibilità a partire da ottobre 2009 come già scritto ieri a proposito dell’offerta Wind per BlackBerry Curve 8520.
Si distinguono invece le promozioni dedicate al nuovo 8520 marchiate TIM: se quella a canone mensile ricorda molto quella Vodafone, TIM offre anche delle inedite soluzioni giornaliere e a consumo proprio per i cellulari BlackBerry. Il rischio, attivando queste offerte non flat, è quello di non gustarsi pienamente l’apertura totale alla rete che il BlackBerry Curve 8520 offre ai possessori.
Il nuovo BlackBerry Curve 8520 sarà dunque disponibile con TIM da ottobre 2009 ad un prezzo indicativo di 250 Euro, ovvero i 249 euro delle offerte della concorrenza. Tutti i punti vendita TIM saranno presto riforniti del nuovo smartphone di RIM che per il mese di settembre rimane una esclusiva Vodafone.
Gli acquirenti potranno inoltre attivare insieme al BlackBerry Curve 8520 anche la nuova offerta “MAXXI Internet BlackBerry” che offre 1GB per la navigazione sul web, l’invio e la ricezione di email, l’accesso a Facebook, la chat con Windows Live Messenger e tanti altri servizi dati sempre e ovunque. Il costo è di 3 euro a settimana per i clienti con carta prepagata e 10 euro al mese per i clienti in abbonamento. Come scritto sopra, in funzione delle previsioni di utilizzo, sono disponibili anche soluzioni giornaliere come la “Maxxi DAY BlackBerry” o a consumo come la “BlackBerry Free”.
I professionisti e le aziende che attiveranno una nuova linea e sceglieranno l’offerta fonia “TIM Flex” ed il servizio “Easy Mail” potranno avere il nuovo BlackBerry Curve 8520 senza alcun costo aggiuntivo, con possibilità di navigare senza limiti in Internet e WAP, gestire fino a 10 account di posta elettronica, inviare e ricevere email in tempo reale.