Nonostante i riflettori dei mass media sembrino essere ancora tutti ad appannaggio nuovo Cliq, casa Motorola ha presentato anche un nuovo telefono clamshell di fascia medio/bassa. Si tratta del Motorola Entice W766, conosciuto in passato anche con il nome di MOTO W766 Harmony, che presto approderà sul mercato statunitense attraverso il gestore Verizon Wireless (e, probabilmente, in futuro anche attraverso Sprint, magari con un altro nome).
Come molti altri cellulari a conchiglia del suo genere, anche questo telefono può vantare la presenza di un piccolo display esterno sul quale vengono visualizzate le informazioni basilari (chiamate ricevute, orario, ecc.) ed il supporto ad e-mail e messaggistica istantanea. Scontata anche la presenza del software per la navigazione GPS VZ Navigator e di un browser Web.
Il display interno, quello importante, è un TFT da 2.2 pollici con risoluzione di 176×220 pixel e 65.000 colori riproducibili, la fotocamera integrata monta un sensore di 2.0 MegaPixel (con funzione di registrazione video) e la memoria interna, espandibile fino ad 8GB grazie alle microSD, è pari a 35MB.
Da sottolineare la connettività CDMA 800/1900 1X/EVDO, il supporto alla tecnologia Bluetooth e la presenza di un jack audio da 2.5 mm. Immancabile poi il player multimediale in grado di riprodurre alcuni tra i più diffusi formati di file audio/video attualmente su piazza.
Più che accettabile l’autonomia che riescono a garantire le batterie al telefonino: fino a 330 minuti in conversazione e fino a 395 ore in modalità standby.
Il nuovo Motorola Entice W766 verrà commercializzato in USA, a partire dal prossimo 22 settembre, ad un prezzo abbastanza abbordabile: 40 dollari con l’obbligo di sottoscrivere un contratto telefonico della durata di due anni.
Che dire? I riflettori dei mass media continueranno giustamente a focalizzarsi su dispositivi illustri come il Cliq, ma di questo piccolo clamshell ne sentiremo ancora parlare, ne siamo sicuri.