Siete alla disperata ricerca di un dispositivo touch che esuli dall’ormai trito ritrito stile iPhone? Volgete lo sguardo altrove. Il nuovo l’LG GM750, il dispositivo di cui vi paliamo oggi, è infatti l’ennesimo telefonino ad aver “preso ispirazione” dal popolare cellulare targato Apple. Il suo aspetto è gradevole, il marchio che vi è stampato sopra è una garanzia di qualità e il comparto tecnico lascia ben sperare, ma l’originalità non è decisamente il suo piatto forte. E di questo ce ne dispiacciamo, molto.
Addentrandoci nei meandri delle peculiarità tecniche del GM750, possiamo scorgere un display da 3 pollici (con una risoluzione di 480×800 pixel) ed una fotocamera integrata dotata di un sensore da 5.0 Megapixel ed una manciata di funzionalità avanzate non ancora specificate.
Quanto all’ambiente software, il successore dell’LG GM730 è animato dal sistema operativo Windows Mobile 6.5 (la versione che verrà commercializzata a breve, non quella di cui continuano a trapelare build sulla grande rete) personalizzato con la versione tridimensionale dell’interfaccia utente S-Class firmata dal produttore coreano.
Ed ora una bella carrellata di “feature” immancabili (o quasi): connettività 3G, supporto alle reti Wi-Fi, accesso veloce ai servizi on-line di Microsoft (Windows Live, MyPhone, ecc.) ed un player multimediale in grado di riprodurre alcuni tra i più popolari formati di file audio e video attualmente su piazza.
Il nuovo LG GM750 verrà commercializzato presto in Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi e Grecia come un’esclusiva Vodafone, mentre in Francia verrà distribuito dal popolare gestore SFR.
Purtroppo non sono stati ancora comunicati in via ufficiale i prezzi di vendita al pubblico e le date precise in cui potremmo trovare il dispositivo sugli scaffali dei negozi. Speriamo che l’arcano si sveli il prima possibile: questo GM750, pur non essendo il massimo dell’originalità (sempre meglio ribadirlo), ci sembra veramente interessante.
Voi, invece, che ne pensate?