Come promesso in occasione del trapelamento delle prime voci riguardanti il dispositivo, eccoci qui a parlarvi dell’ex Motorola A45 Murano, adesso conosciuto e commercializzato in Brasile con il nome di Motorola MOTOCUBO A45: un cellulare ecologico – composto per il 25% da bottiglie di plastica riciclate e riciclabile per il 70% della sua composizione – che porta nella serie “A” della nota azienda statunitense uno slider moderno, dedicato principalmente al pubblico giovane, ricco di caratteristiche tecniche interessanti.
Per capire quanto sia “jovane” la vocazione di questo terminale, senza elencare l’ovvia presenza di un player MP3 e della radio FM con RDS, basta dire che viene venduto con due giochi come “Spore” e “The Sims 2” pre-caricati ed una comodissima memory card da 2GB integrata nella confezione.
E come non accontentare i fan della messaggistica e dei social network? Il nuovo Motorola MOTOCUBO A45 integra un accesso veloce a tutte le maggiori reti sociali di Internet, quali Facebook, Orkut e MySpace, senza risparmiare il supporto per il sempre meno dispensabile Google Maps.
Quanto alla parte fisica del telefonino, l’ex “Murano” è equipaggiato con un display QVGA abbastanza ampio, un tastierino QWERTY completo a scomparsa ed una discreta fotocamera da 2.0 Megapixel con qualche funzione avanzata.
Sul fronte connettività, c’è da segnalare il supporto alle reti Quad-band GSM/EDGE e alla tecnologia Bluetooth. Immancabile la presenza di un jack audio da 3.5 mm ed il supporto all’interessantissimo servizio MotoID, il quale consente di riconoscere i dettagli relativi ai brani musicali attraverso il telefono, effettuando una semplice registrazione audio.
Il nuovo Motorola MOTOCUBO A45 debutterà sul mercato brasiliano il prossimo Settembre. Il prezzo di vendita al pubblico si aggirerà sui 200 euro, mentre non è ancora chiaro se vedremo mai il dispositivo in mercati diversi da quello sudamericano.
Noi ci speriamo vivamente, voi?