Un nuovo interessantissimo dispositivo mobile chiama dalla lontana Cina, noi rispondiamo. Eccoci infatti pronti a parlarvi del Motorola A3300c, telefonino equipaggiato con touch-screen di cui è trapelata qualche foto nelle settimane passate, che è stato appena presentato ufficialmente in un evento speciale organizzato da China Telecom, il secondo gestore più importante del Paese della Grande Muraglia, che presto lo commercializzerà ad un prezzo ancora da stabilire (ma siamo sicuri che non saranno bruscolini).
Per descrivere con parole povere il lato estetico di questo nuovo cellulare targato Motorola, possiamo tranquillamente dire che siamo al cospetto di un simil-iPhone molto meno curato e raffinato dell’originale. Bello, ma non bellissimo, da vedere.
Il display a sfioramento su cui tutti i fortunati possessori del nuovo A3300c potranno mettere le “zampe” è ampio 3.2 pollici e gode di una risoluzione pari a 200×400 pixel. Ottima la fotocamera integrata, che con il suo sensore da 5.0 Megapixel (con flash) riuscirà a far impallidire molti dei dispositivi di prima fascia con cui andrà a competere direttamente.
Mistero fitto sul sistema operativo che anima il telefonino. Molti dicono si tratti del “classico” Windows Mobile 6.1, mentre altri ritengono possa trattarsi del nuovo Windows Mobile 6.5. Inutile dire che noi facciamo il tifo per il secondo!
Quanto alle reti con cui questo nuovo dispositivo mobile è in grado di operare, va sicuramente sottolineata la connettività CDMA/EV-DO, così come il supporto per le reti senza fili. Interessante anche la presenza di un modulo GPS integrato.
Il nuovo Motorola A3300c debutterà entro breve sul mercato cinese. Il prezzo, come accennato, è ancora top secret e stesso discorso vale per la disponibilità del cellulare in altri paesi e/o continenti.
Attendiamo speranzosi delle novità a riguardo, perché diciamolo:sarebbe davvero un peccato non vedere un telefonino così interessante sugli scaffali dei negozi occidentali.
gaetano 17 Settembre 2009 il 18:47
per me ragazzi i cellulare e il mororola A3300c e bellissimo ai il mondo in tasca