Samsung V820L, nuovo cellulare/televisore

di Mario Petrone Commenta

Mentre il mondo della blogosfera è concentrato principalmente sui numerosi rumor che riguardano l’iPhone UMTS e le sue caratteristiche, gli altri ‘grandi’ della telefonia mobile stanno producendo nuovi dispositivi sempre più tecnologici.

Oggi parliamo di Samsung che ha recentemente lanciato un nuovo cellulare clamshell che uscirà in Brasile, il V820L. La grande novità è che questo cellulare può ricevere e far visionare canali televisivi, portando cosi la televisione via cellulare nel sud America.


Il V820 è stato creato con un design futuristico ed un display da 2.6 pollici TFT con risoluzione 240 X320 e la possibilità di rotazione dello stesso. Il V820L è il primo cellulare che supporta la TV digitale ad essere rilasciato in Brasile ed è in grado di offrire una ricezione continua fino a 3,5 ore. Le altre caratteristiche che riguardano il Samsung V820L sono: connettività 3G per un veloce trasferimento dati, lettore multimediale, una fotocamera da 2.0 megapixel e una secondaria per le videochiamate, 25 MB di memoria interna con la possibilità di espansione tramite Transflash e una batteria che dovrebbe fornire fino a 5 ore in conversazione e 250 in stand-by.

Il Samsung V820L verrà distribuito in Brasile tramite Vivo, il più grande operatore brasiliano di telefonia mobile, gli altri operatori potranno averlo dopo circa un mese dalla sua uscita sul mercato, quindi Tim, Claro e OI dovrebbero essere in grado di acquistarlo. Il cellulare avrà un prezzo di 1499 BRL (brasiliano reali), il che significa quasi $ 900 o 580 euro, un po’ costoso se si pensa che, oltre alla capacità di fungere da ‘televisione’, non offre funzionalità avanzate. In ogni caso se acquistato tramite un contratto, il cellulare costerà molto meno.

Via | softpedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>