Ovi è il sistema multimediale che Nokia offre a tutti i possessori di un telefono del brand finlandese per avere sempre tutti i propri dati a portata di mano. Il servizio, assolutamente gratuito, come abbiamo visto permette la sincronizzazione dei dati presenti sul proprio telefono cellulare attraverso la rete internet: basta un computer per accedere a tali dati conservati e protetti sul sito internet di Nokia. Le potenzialità, capite bene, sono immense e Ovi si candida ad essere un potente strumento che accompagnerà i possessori di un telefono cellulare di Nokia per i prossimi anni.
Andiamo avanti con il nostro viaggio e prendiamo in considerazione la parte relativa alla gestione e condivisione delle foto e dei video attraverso il sistema Nokia Ovi.
Come in tutti gli articoli appartenenti a questa serie relativa alle funzioni esclusive offerte da Nokia Ovi, si presuppone l’utilizzo di un telefono cellulare compatibile e di un account valido con il sistema Ovi con almeno una sincronizzazione già effettuata.
Sebbene la possibilità di scattare fotografie e registrare brevi filmati con il proprio cellulare sia un qualcosa presente ormai da molto tempo, i recenti sviluppi della tecnologia consentono ora di avere risultati di qualità così da rendere necessario un nuovo passo avanti, ovvero la gestione e la condivisione di questo materiale multimediale.
Nokia è sempre stata all’avanguardia per quanto riguarda la possibilità di scattare foto e girare filmati con il proprio cellulare: ora, proprio grazie al sistema Ovi, offre uno strumento potente per quanto riguarda la gestione degli stessi. Basta infatti un click per fare upload delle proprie foto (consigliamo l’utilizzo di una rete Wi-Fi) sul Web: tramite il proprio account Ovi sarà così possibile organizzare i propri ricordi ed averli sempre con sé grazie alla potenza della rete internet.
Ma non finisce qui: siccome è forte la necessità da parte degli utenti di condividere tale materiale, Ovi offre due modalità molto semplici. Se da una parte è possibile creare album pubblici a cui tutti possono avere accesso, dall’altra vi è la possibilità di creare album privati il cui accesso è consentito solo dopo aver ricevuto l’invito per E-Mail.
Il servizio online Ovi di Nokia, amplifica le possibilità del proprio telefono cellulare. A presto con il prossimo appuntamento della serie di articoli dedicati ad Ovi di Nokia.
Commenti (1)