Molti di voi sono sicuramente a conoscenza della nuova partnership tra Garmin e Asus per la realzzazione di nuovi terminali avanzati, che dovrebbero esordire presto sul mercato mondiale. Il G60 e l’M20 saranno i primi prodotti che verranno commercializzati con marchio congiunto e qualche giorno fa le due aziende hanno confermato l’uscita imminente dei devices sopraccitati. Ad aprire le danze sarà il G60: il 27 luglio, quindi tra pochissimi giorni, lo smartphone verrà reso disponibile sul mercato taiwanese, con un prezzo ancora sconosciuto. Il mese prossimo, invece, il terminale esordirà in altri due mercati asiatici, ovvero Singapore e Malaysia.
Per quanto riguarda l’Europa e gli Stati Uniti, invece, non si hanno ancora informazioni certe e precise, anche se l’uscita del device è in agenda per la seconda metà dell’anno. Questo significa che non bisognerà attendere ancora a lungo per poter trovare il G60 nei negozi del vecchio continente e oltreoceano. Il secondo prodotto Garmin-Asus, l’M20, uscirà inizialmente in Taiwan, Hong Kong, Singapore, Tailandia e Malaysia, con molta probabilità verso agosto.
Mistero, invece, sul suo arrivo negli altri mercati, in particolari su quelli occidentali, ma l’esordio del mese prossimo sarà sicuramente seguito da altre informazioni riguardo al suo arrivo nel resto del mondo. Due prodotti molto attesi, che uniscono in maniera abbastanza personale le funzionalità “classiche” dei navigatori satellitari e le features avanzate dei cellulari di ultima generazione.
Resta da vedere se il G60 e l’M20 riusciranno a ritagliarsi una fetta di mercato consistente, facendo i conti con i devices del momento e con le case produttrici attualmente più forti economicamente e commercialmente, come Apple, fresca del suo desideratissimo iPhone 3G S, e Nokia, con il suo primo touchscreen N-Series N97, che sta ottenendo numerosi consensi in termini di vendite. La sfida, com’è facile intuire, sarà davvero all’ultimo sangue, o meglio, all’ultimo touch.