Come nostra buona consuetudine, dopo aver fatto dei voli pindarici parlando di dispositivi mobili collocati nella primissima fascia di mercato (leggasi Sony Ericsson Xperia X3 Rachael), torniamo per un po’ con i piedi per terra parlando di terminali a cui va tutto il nostro rispetto ma che non farebbero strappare i capelli nemmeno ad un ominide proveniente dal Paleolitico. Quello di cui parliamo quest’oggi si chiama Nokia 6760 e si tratta di un nuovo cellulare del colosso finlandese disegnato su misura per chi non potrebbe vivere per più di cinque minuti senza messaggistica (istantanea e non).
Sotto il punto di vista puramente estetico, questo slider con tastierino QWERTY completo si presenta abbastanza bene. Ha un look moderno, elegante al punto giusto e senza troppi sfarzi. Il che, in un mercato dove per “essere originali” si cade spesso nel pacchiano o nel grottesco, non è affatto male.
Quanto alle peculiarità tecniche, nulla di cui ci si possa lamentare. Il display, un QVGA da 2.4 pollici è abbastanza ampio per “giocherellare” senza problemi di sorta con Google Talk, Windows Live, Twitter, Facebook e MySpace. La fotocamera è addirittura meglio di quanto in molti si sarebbero aspettati: ha un sensore da ben 3.2 Megapixel.
Per il resto, vale sicuramente la pena menzionare la presenza di un modulo A-GPS integrato ed il discreto livello di autonomia del telefonino, pari a 5 ore in conversazione e fino a 500 ore in standby. La memoria interna, di appena qualche MB (120), si può espandere fino a 28GB grazie alle memory card.
Il nuovo Nokia 6760 ha già fatto il suo gran debutto sul mercato degli Stati Uniti d’America, mentre dalle nostre parti arriverà nel terzo quarto dell’anno. Il prezzo di vendita al pubblico non è male: 199 euro, le colorazioni disponibili tre (nero, bianco e rosso).
Flavio 23 Luglio 2009 il 11:26
Ciao Andrea, scusa se ti correggo.
– la memoria interna non è di ‘appena qualche MB’ ma di 120 MB; non male direi.
– l’espansione è fino a 8GB e non 2GB; 2GB è la microSD inclusa in confezione.
– la colorazione iniziale sarà solo il nero; bianco e rosso arriveranno successivamente.
Andrea Guida 23 Luglio 2009 il 17:07
@ Flavio: corretto. Grazie per la segnalazione 😉
ciao!
Faith 27 Ottobre 2009 il 09:44
non uso un nokia da una vita… :p Ma il cover è intercambiabile???
piera 8 Settembre 2010 il 11:18
ciao… ho acquistato il nokia 6760 ieri pomeriggio ad un prezzo di 160..in un negozio tim…spero di nn avere problemi di sotwer come dicono…il cell va beniss solo che nn capisco perchè lampeggia la busta dei mex.. ????? in tutto ci saranno 10 mex ricevuti in memoria…:(