Sembra davvero inarrestabile la crescita di Android tra gli smartphones delle grandi case produttrici. Sono sempre di più le aziende che si affidano al software open source patrocinato da Google per i loro nuovi modelli avanzati e i risultati appaiono molto interessanti e ottimistici per il futuro della piattaforma, grazie alle sue potenzialità e prestazioni, oltre che ai bassi costi che l’adozione del sistema comporta nella fase di produzione e di sviluppo dei prodotti. In attesa di vedere se il Samsung Galaxy i7500 riuscirà ad ottenere un importante successo commerciale e se sarà all’altezza degli altri più blasonati competitors, la casa sud coreana lascia trapelare qualche informazione su un nuovo dispositivo mobile che sarà dotato del software Android.
Stiamo parlando dell’InstinctQ M900, touchscreen device di cui si conosce ancora pochissimo. Come si può vedere dall’immagine qui sopra, queste sono le informazioni disponibili al riguardo: sappiamo quindi che è un dual mode e che supporterà la tecnologia senza fili wireless. Cè chi azzarda comunque altre ipotesi sulle specifiche tecniche, come la presenza della connettività Bluetooth, di una fotocamera di discreta qualità e di un player audio/video compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile.
Ovviamente si tratta di caratteristiche abbastanza ovvie per un terminale moderno e che saranno quasi sicuramente presenti nel terminale. Ma il condizionale resta comunque un obbligo, soprattutto per un terminale di cui non si ha neppure la certezza assoluta sulla presenza o meno del sistema della Open Handset Alliance.
L’unica cosa finora appurata al 100% è la sua effettiva esistenza: la prova di ciò è proprio il documento riportato parzialmente nella foto qui sopra, ovvero il Wi-Fi® Interoperability Certificate
. Non è chiaro su quando l’InstinctQ M900 farà il suo esordio commerciale, ma è quasi certo che la sua prima volta sarà in terra statunitense, in esclusiva con l’operatore mobile Sprint Nextel.