Passata, quasi del tutto, l’euforia figlia del lancio di iPhone 3G S, i riflettori dei media dedicati al mondo della telefonia mobile si stanno pian piano spostando verso Redmond dove, non si sa come o quando, dovrebbe vedere la luce un temibilissimo rivale per il gioiellino portatile targato Apple. Il suo nome in codice, come anticipato più volte, è Microsoft Pink, le sue peculiarità sono ancora sconosciute ma nuove indiscrezioni continuano ad affluire al fiume dei rumor dal quale anche noi, oggi, ci abbevereremo con estremo interesse.
Iniziamo con un grande classico delle voci di corridoio, la smentita della smentita, che vede come protagonista Microsoft e la sua cocciutaggine nel dire che, no, Pink non sarà un terminale marchiato con il suo logo. Nulla di più falso, sostengono le ultime indiscrezioni, il cellulare “rosato” verrà sì prodotto da un’azienda tra Sharp o Motorola ma su di esso farà bella mostra di sé il brand fondato da Bill Gates e soci.
Notizie dell’ultim’ora riguardano la pubblicità, campo in cui l’azienda di Windows dovrà dare il mille per mille per cercare di scalfire l’appeal del melafonino. L’ardua missione, a quanto pare, è stata affidata all’agenzia pubblicitaria McCann Erickson che ha adesso in mano tutto il necessario per elaborare una strategia di marketing che permetta al Pink Phone di sorprendere tutti al momento del suo lancio (sperando non sia un altro “WOW” in stile Windows Vista, che tutti noi sappiamo com’è andato a finire).
Come dite? Avvertite il bisogno impellente di un’altra smentita della smentita? Niente panico, abbiamo quello che fa per voi. Al contrario di quanto affermato più volte dai rappresentanti di Microsoft, il nuovo terminale potrebbe essere una sorta di Zune-Phone con particolari attitudini multimediali ed uno store virtuale degno di iTunes (almeno sulla carta).
Infine, uno sguardo al sistema operativo del cellulare che, a dir la verità, non potrebbe sorprendere nemmeno un alieno appena sceso sulla Terra. Ad animare il nuovo Microsoft Pink ci sarà, infatti, una versione modificata di Windows Mobile 7 dotata di un’interfaccia utente ancora avvolta dal più profondo mistero.
Per ora, insomma, nulla di sconvolgente. Speriamo in futuri rumor più avvincenti (e vicini alla verità, possibilmente).
Commenti (1)