Nella giornata di ieri Vodafone Italia ha diramato un comunicato stampa in cui vengono illustrate nuove e più vantaggiose tariffe per inviare SMS in Italia e dall’estero. Altra buona notizia visto che le vacanze sono ormai prossime è che Passport, la speciale tariffa per chi chiama dall’estero, è stata estesa ai principali paesi extraeuropei. Oltre a questo Vodafone aderisce alle direttive europee e riduce anche il costo degli SMS in roaming in Europa da 25 cent a 13 cent (iva inclusa), per tutti i clienti Vodafone e per tutti i piani tariffari, in linea con le indicazioni dell’Unione Europea. Finalmente buone notizie sul piano del costo degli sms, incredibile fonte di guadagno per le compagnie telefoniche nostrane.
La prima novità riguarda l’introduzione della nuova tariffa che prende il nome di Vodafone Basic. Con Vodafone Basic, dal 26 luglio gli SMS dall’Italia costeranno solo 10 centesimi. Il piano ricaricabile prevede un costo di 22 centesimi (senza scatto alla risposta) per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, con tariffazione a scatti anticipati. Per chi vuole ridurre ulteriormente il costo degli SMS e’ poi sempre disponibile la promozione Infinity Messaggi che ricordiamo consente di inviare messaggi in Italia pagando solo il primo della giornata.
È anche possibile provare Vodafone Basic perché Vodafone offre il cambio piano gratuito fino al 30 settembre e la possibilità di tornare gratuitamente al vecchio piano entro 60 giorni. L’iniziativa “Prova il piano” è valida per tutti i clienti e consente di sperimentare tutti i piani attualmente sottoscrivibili.
Altra novità importante riguarda la tariffa Vodafone Passport che è disponibile anche per i principali paesi extra-europei tra cui Usa e Canada, aumentando così la convenienza per le chiamate anche dalle destinazioni più lontane (una chiamata di 3 minuti dagli Stati Uniti, ad esempio, costerà oltre il 40% in meno rispetto alle tariffe roaming standard). Ricordo che Vodafone Passport non scade ed è attivabile gratuitamente chiamando il 42070.
Andrea 26 Giugno 2009 il 21:10
Io sul sito Vodafone, questo Vodafone Basic non lo trovo, ho usato la barra di ricerca ma non mi trova nulla.
Michele Baratelli 26 Giugno 2009 il 22:34
@ Andrea:
si, purtroppo tra il comunicato stampa e la possibilità di attivare passa sempre qualche giorno 🙂