In barba a chi auspicava un’estate fiacca nel mondo della telefonia mobile, casa Samsung si è letteralmente scatenata e nella giornata di ieri ha provveduto a presentare ufficialmente un paio di nuovi interessanti telefonini. Uno è il Samsung Omnia Pro B7610 che noi abbiamo conosciuto un paio di giorni fa con il nome di Samsung B7610 Louvre, l’altro si chiama Samsung Jet e vede tra le sue principali peculiarità la presenza della nuova interfaccia utente TouchWiz 2.0.
Esteticamente parlando, questo nuovo dispositivo mobile coreano si presenta abbastanza bene. La forma è quella tipica dei cellulari con display a sfioramento, il colore nero, le linee eleganti, così come il pulsante esagonale con bordi metallizzati presente sotto lo schermo.
Quanto al lato tecnico, salta subito all’occhio l’ampio touch-screen WVGA AMOLED da 3.1 pollici in grado di riprodurre fino a 16 milioni di colori e la nuova interfaccia utente TouchWiz 2.0 di Samsung, che è caratterizzata da funzionalità quali galleria multimediale 3D, riconoscimento dei movimenti e widget personalizzabili. Il processore è di 800MHz, la fotocamera dispone di un sensore da 5.0 Megapixel, mentre è decisamente scontata la presenza di un modulo GPS integrato.
Sul fronte multimediale, c’è da sottolineare il supporto per i sempre più diffusi video nei formati DivX ed XviD, nonché l’equipaggiamento con le tecnologie DNSe & SRS destinate al miglioramento della qualità dell’audio riprodotto dal dispositivo.
Significativa è anche la presenza di un browser Web “full HTML” ed il supporto per Microsoft Exchange, il popolarissimo software del colosso di Redmond che consente di agevolare notevolmente la collaborazione in linea tra vari utenti in ambito lavorativo.
Il nuovo Samsung Jet è atteso per il gran debutto nei mercati selezionati entro breve. Nessuna parola è stata pronunciata in merito ai prezzi di vendita al pubblico, che speriamo vivamente siano accessibili anche se sappiamo che non sarà affatto così.
Commenti (1)