Con il CES 2011 in corso (nelle prossime ore il keynote di Steve Ballmer) e il Mobile World Congress di febbraio alle porte è lecito attendersi imminenti rivelazioni sul futuro di Windows Phone 7 da parte di Microsoft. Nel frattempo, però, i rumor della rete sembrano già aver svelato i piani del colosso di Redmond e sul Web non si fa altro che parlare di due importanti aggiornamenti per WP7 che dovrebbero uscire nel corso del 2011 per migliorare notevolmente il sistema e aggiungere nuove funzionalità ad esso.
Prendendo per buono quanto scritto dal blog “Windows Phone Secrets” il primo importante aggiornamento per Windows Phone 7 arriverà a febbraio. Avrà come nome in codice “No Donuts” (per sottolinearne l’importanza e differenziarlo da Android Donuts, che fu solo un aggiornamento minore per il sistema di Google) e integrerà un mucchio di funzionalità interessanti, dal tanto discusso copia-e-incolla al supporto per i chipset Qualcomm 7×30.
Il secondo aggiornamento, ancora più importante del primo, è quello che dovrebbe portare alla nascita di Windows Phone 7.5. Conosciuto con il nome in codice “Mango”, questo mega-update dovrebbe portare il browser Internet Explorer 9 (con motore Trident 5), alcune nuove funzionalità per l’entertainment e il supporto per HTML5, Silverlight e gesture sui telefoni con WP7.
Da notare come questi due aggiornamenti non saranno sequenziali ma rappresenteranno i punti di partenza e arrivo di un percorso che porterà Windows Phone 7 a evolversi enormemente nel corso dei prossimi 12 mesi. Da “No Donuts” a “Mango”, dunque, potrebbero esserci diversi aggiornamenti – più o meno importanti – di cui ora non sappiamo nulla.
Per maggiori dettagli, non ci resta che attendere le prossime uscite pubbliche di Microsoft. Qualcosa riusciremo sicuramente a cavare fuori dalle dichiarazioni di Steve Ballmer e soci!
[via]
Commenti (2)