Ci siamo, dopo una interminabile attesa Samsung ha svelato ufficialmente il Galaxy S4, nuovo smartphone top di gamma che sostituisce l’attuale S3 e che andrà a fare concorrenza a prodotti come iPhone 5/5S, BlackBerry Z10, HTC One e Nokia Lumia 920. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche del telefono, i dettagli sul lancio e il prezzo.
Alla fine i rumors dei giorni scorsi si sono rivelati esatti, il design del nuovo smartphone è simile a quello del Galaxy S3, con forme morbide e sinuose, lo spessore è di appena 7.9mm mentre il peso è di 130 grammi. Samsung Galaxy S4 ha un display da 5 pollici Full HD Super AMOLED, primo smartphone con schermo Full HD al mondo, la risoluzione non è nota ma Samsung ha promesso una qualità straordinaria.
Degna di nota anche la fotocamera da ben 13 Megapixel, con funzionalità Dual Camera per registrare video e scattare foto con entrambe le fotocamere (interna e esterna). Il telefono supporta le reti HSPA+42 Mbps e 4G LTE per una connettività totale garantita in qualsiasi circostanza.
Il sistema operativo montato sul telefono è Android Jelly Bean, aggiornabile a Key Lime Pie non appena questo sarà disponibile sul mercato. Niente Tizen, come invece si intuiva da alcuni rumors, per il primo smartphone Samsung con il nuovo OS dovremo aspettare il 2014.
Veniamo ora a quello che interessa maggiormente i lettori, ovvero la data di uscita e il prezzo. Samsung Galaxy S4 sarà disponibil in Europa a partire dal mese di aprile nei colori Black Mist e White Frost (niente blu, siamo spiacenti) in tagli da 16/32/64 GB con prezzi a partire da 699 euro.
Commenti (7)